venerdì 26 marzo 2010

Alice

Ho sempre pensato di essere totalmente disinteressata all'abbigliamento (chiedete un po' a mia madre...). Ho scoperto che mi sbagliavo.
Il problema è che i vestiti che piacciono a me sono un po'... come dire... immettibili?
E allora li disegno. Tiè.

Questo qui me l'ha ispirato il nuovo "Alice in Wonderland" del mittico Tim Burton; la storia del film sarà piuttosto banale e per nulla azzeccata rispetto alla visionarietà e follia dell'Alice originale (il libro, dico, anzi i libri), lo spiega bene Roberto Recchioni qui nel suo blog; ma esteticamente... oooooh meraviglioso (appunto) O.O !!!
Tanto che mi ha fatto venir voglia di disegnare una "mia" Alice (che in realtà potrebbe essere un qualsiasi altro personaggio, ma siccome il disegno l'ho fatto sull'onda del film... ecco).


(C) Gea Ferraris

lunedì 15 marzo 2010

Questa volta vi presento... PerFiducia

Cari amici a cui piace scrivere, questo concorso potrebbe interessarvi, molto semplice nel regolamento e molto divertente da fare!
Si tratta infatti di inventarsi un "Eroe" e di raccontare la sua storia, seguendo le indicazioni che vengono fornite dal sito un giorno sì e uno no. La cosa divertente è che non potendo sapere in anticipo quello che l'"Oca" ti chiederà di scrivere, non si può programmare del tutto la direzione della storia... per me, che sono invece una programmatrice quasi maniacale, è una novità parecchio stimolante: scrivo di getto, e mi sa che scoprirò il finale della storia insieme ai mieie lettori...!
Qui la pagina principale del sito, a cui è necessario registrarsi; invece qui trovate la mia pagina, con la mia storia: se vi piace, potete diventarne "seguaci" (che parola buffa!), e così facendo mi aiuterete anche a salire in classifica: i vincitori verranno infatti stabiliti in base al numero dei lettori che ciascuno scrittore ha.
Fatemi sapere se diventerete anche voi dei cantastorie: saeri molto curiosa di leggere i vostri racconti!

lunedì 1 marzo 2010

Il casino è un concetto soggettivo

Qualche post fa, la mia amica ed ex compagnuccia alla Scuola del Fumetto, Lavinia, si dichiarava preoccupata per le orecchie dei miei vicini, straziate dai miei "studi" di violino...
Come si può vedere la lotta è dura (e in effetti questo è un argomento che ritorna), non c'è da preoccuparsi... (risata diabolica)...
(C) Gea Ferraris