domenica 12 giugno 2011

Gea Ferraris, ritrattista di gatti

Quando arriva una nuova commissione, già sei contento: è ovvio, quando ciò che ti piace fare diventa un lavoro, non può essere diversamente. Ma quando la commissione ha a che vedere con una delle cose che ti piacciono di più, che puoi chiedere ancora? (beh, che ne arrivino delle altre...:) )

Per cui, quando la signora mi ha telefonato chiedendomi se avrei potuto fare il ritratto... ad un gatto, che cosa pensate che le abbia risposto...?

- Sono la vicina della signora ***, quella cui ha dipinto la finestra col gatto; siccome mio figlio e la sua fidanzata hanno una gattina che adorano, ci chiedevamo se lei avrebbe potuto farle un ritratto a partire da una fotografia.

Mentre nella mia testa il criceto ballava la samba e festeggiava con un party che nemmeno a Milano Marittima, mi sono data un contegno professionale e ho risposto un
- Ma certo signora, molto volentieri.

Così oggi, mentre il quadro aspetta dal corniciaio di avere, per l'appunto, una bella cornice, ecco qui il risultato finale più fasi di realizzazione:


Matita



Uno



Due



Finito!

'Ritratto di Bea', acrilico su carta più vernice finale brillante, cm 31x46.
(C) Gea Ferraris

(Grazie ancora ai miei committenti, e ringraziamo anche il famoso 'trompo' del gatto: farlo è stato figo e, a quanto pare, proficuo due volte!)

sabato 11 giugno 2011

Il giorno prima...



E siamo alla fine dell'appuntamento 'pro-referendum'. Ssssì, forse non è stato proprio sempre semprissimo rispettato al millisecondo - ehm - ma state certi che il mio interesse in merito ai quattro eferendum di domani e lunedì è sempre bello bello alto.

E quindi, domani finalmente si va a votare. Che ci andiate domani prima o dopo mezzogiorno, che ci andiate domani o lunedì, fate un po' come volete: l'importante è che ci andiate, a dare la vostra opinione: come ha detto qualcuno, per una volta che ci permettono di esprimerla sarebbe proprio sciocco delegare ad altri anche stavolta qua. Per argomenti che poi ci interessano davvero davvero tutti, indipendentemente da che partito andiamo a votare alle elezioni politiche. Per favore, non fatene un discorso di partiti: l'acqua è indispensabile, il nucleare fa male alla salute sia che siamo di destra, di sinistra, di sopra o di sotto.

Siamo d'accordo allora? Mi raccomando! E speriamo in bene, va'...:)