lunedì 13 ottobre 2008

Finale... e quiz!

E con ciò si conclude la storia greca... spero vi sia piaciuta!:)
Quanto al "quiz" sui personaggi... molto bene!
Lo sfigatissimo ingegner Luchini è effettivamente un Woody Allen un po' più giovane...
L'"ingegner" Akratophorou è Denny De Vito...
La biondina ricciola della scena a tavola è Nicole Kidman (complimenti Lavi! Non mi sembrava che si riconoscesse!)...
...ma manca ancora un personaggio! Avete presente l'omone barbuto e arrabbiato, il marito di Kore? Beeene, anche il suo viso è prestato da una persona vera... fa un po' paura ma è così!:) un indizio? E' qualcuno molto vicino al mondo dei fumetti... ma non è italiano...

Infine, un paio di curiosità: l'ambientazione greca era d'obbligo prima o poi per una mia storia, perché la amo tantissimo, grazie ai numerosi viaggi laggiù (mio papà penso che presto otterrà tipo la cittadinanza onoraria e/o le chiavi di Atene...)! Ghithio, dove il Luchini arriva col traghetto, esiste davvero, così come, cosa più importante, esiste il tempietto di Poseidone Tenario, ritenuto dagli antichi uno degli ingressi al Regno dell'Oltretomba... e da lì è nata l'idea per tutta questa storia!

11 commenti:

Lavinia Balestrini ha detto...

Preparata la ragazza eh!?! :-D

simjedi ha detto...

che dire sei veramente brava! e che bello creare fumetti! era il mio sogno!.....un salutone dalla simo! ciaooo e buon lavoro!

BlackSand ha detto...

mi spiace, non lo riesco proprio a capire :(

Gea ha detto...

eeeh, lavi, si sa... la classe non è acqua... soprattutto la nostra classe, vecchia gloria della scuola del fumetto di milano...!:)

grazie simo! purtroppo ho ancora paercchia strada epr trasformare il mio sogno in realtà... ma spero che questo avvenga! un salutone anche a te!!!

sul persoanggio misterioso, blacksand e chiunque alro si stia chiedendo di chi si tratti... uhm uhm... allora, altri indizi:
- è inglese
- è un grande scrittore di fumetti, è romanziere, e anche (ma va'?) cantante e cantautore, nonchè (altra buffa notizia a me ignota), da quando ha compiuto quarant'anni, e per sua stessa autoproclamazione... mago.

ancora nebuloso? ditemi, e aggiungerò indizi... bello, mi sembra di essere mike bongiorno...:P

Lavinia Balestrini ha detto...

Ce l'ho! Ce l'ho!
Lo dico?? Eh? Eh?
Sì dai lo dico... Alan Moore!!!:-)

Anonimo ha detto...

Hai davvero uno stile bellissimo :)
Ciao, Elena

457 ha detto...

Wow!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro "Mike", ha ragione lavinia? E' Alan Moore? Altrimenti attendiamo altri indizi...
Tu dici che hai ancora molta strada da fare, secondo me sei già a buon punto. Sei bravissma!
Un bacione :)

Gea ha detto...

scusatemi scusatemi, vi ho lasciato in ballo con la risposta del quesito... spero che siate ugualmente riusciti tutti a dormire....:)
bene, cari amici ascoltatori, la risposta "alan moore" data dalla signorina lavinia è...
...
...
esatta!!! allegria!
alla nostra simpatica amica (e stimata socia...eheheh) spetta di diritto il primo premio, consistente in... tutta la mia stima incondizionata (che peraltro avevi già!) sei felice? non trovi che sia un premio meraviglioso?:)
(il mal di testa ha su di me strani effetti pazzoidi, sembra...)

grazie mille anche a verox, alla sorelloska cube e a rossana! credimi, purtroppo la strada da fare è davvero ancora tanta... però mi fa tanto piacere quello che mi hai scritto! mai pensato di aprire una casa editrice?:)

saluti e baci a tutti quanti!

Lavinia Balestrini ha detto...

Oh grazie, grazie mike! Ringrazio tutti quelli che mi conoscono e spero che venga la pace nel mondo!

....e pensa che io non ho neanche malditesta...!

BlackSand ha detto...

Ciao Gea, son tornato fresco fresco da Lucca, tu quando torni???