Siamo a Saint Louis negli anni Venti, in pieno Proibizionismo: gangster, donne fatali, quei mitra con il caricatore - è il caricatore, vero? Qualcuno potrebbe uccidermi per questa frase... ma non sono appassionata di armi, lo si sa - tondo, e locali segreti dove bere whisky e ascoltare musica. E già così ci sono parecchi elementi per una storia interessante. Se si aggiungono i disegni di Tracy J Butler si trova il motivo definitivo per cui non si può non avere questo libro! Personaggi simpaticissimi (aiuterà ulteriormente, almeno per me, il fatto che siano gatti...?) e caratterizzati in modo fantastico con "facce di gomma" estremamente espressive... ogni vignetta la si può guardare per minuti, tanto sono curate e particolareggiate!
In fondo al libro, poi, uno sketchbook bello ciccione con studi dei personaggi, qualche mini storia a fumetti su alcuni protagonisti, e anche un paio di tutorial per disegnare e colorare i gatti della storia, il tutto condito coi buffi commenti dell'autrice (che avendo solo due anni più di me mi fa una certa invidia - ma in senso buono, eh!)
Qui trovate il sito ufficiale dove continuare a seguire la storia, essendo Lackadaisy nato come webcomic. Nell'attesa di avere tra le mani il secondo volume...
Lackadaisy vol.1, testo e disegni di Tracy J Butler, edizioni ReNoir Comics.
1 commento:
gran trabajo,gracias por pasarte por mi blog, sabes? yo también soy piscis. no dejes nunca el dibujo
Posta un commento