giovedì 19 luglio 2012

La fine, che fine non è

Sentimenti contrastanti.
Stanotte a mezzanotte, consueto appuntamento con Davvero (che se non sapete cos'è, ecco, questo è un buon momento per scoprirlo). La differenza con gli altri appuntamenti è che questo sarà l'ultimo: come preannunciato da tempo, la puntata 70 sarà infatti l'ultima della serie online.
Non una vera fine, in realtà: il sito infatti non sarà lasciato inattivo, e poi da novembre la storia di Martina & co. approderà in edicola con una serie di 12 volumetti editi da Star Comics. Si cambia solo forma, dunque, l'avventura non si ferma qui.
Ma dicevo, sentimenti contrastanti: è chiaro, per quanto Davvero non sia affatto alla fine, termina comunque una parte del suo percorso, e le 'fini' mi lasciano sempre un po' di commozione. Commozione ancora più forte in questo caso perché, sarà forse strano crederlo, ma ciò che questo fumetto mi ha lasciato è ben più della soddisfazinoe professionale di avervi partecipato: la cosa più importante è stata il legame fortissimo e profondo che si è creato con gli altri della truppa: amicizia, aiuto, condivisione, momenti seri & scempiaggini totali. E quindi sarà strano non ritrovarsi più due volte alla settimana (online, chiaramente, perché purtroppo siamo tutti sparsi per l'Italia) per un'haka alla puntata che gli All Blacks in confronto non sono Niulla.
E dunque commozione, ma anche contentezza, un sacco. Perché, come dicevo, questa fine in ogni caso non è LA fine. E ciò che abbiamo avuto non è certo finito neanche lui.
Perciò haka per la puntata 70... stanotte a mezzanotte!!!

(Nell'attesa, per non lasciare così senza disegni, le matite della puntata 66, che ho realizzato a partire dai layout davvero molto belli di Jonathan Fara...)






1 commento:

Anonimo ha detto...

GEA!!! e io adesso che no ho piú davvero online come faccio a leggerlo dall'Olanda???