martedì 22 febbraio 2011

Ancora (sempre) con la testa tra le nuvole

Quando mi viene in mente un'idea per uns storia, in prima battuta per me è naturale immaginarmela a vignette; alcune volte, però, mi sembra che quello che ho immaginato potrebbe rendere meglio in forme diverse dal fumetto.
Era stato il caso di Elovun, un raccontino che se non lo conosci o non te lo ricordi, se vai qui lo (ri)trovi: mi era venuta l'idea, avevo provato a immaginarmela... per immagini, appunto, ma non mi sembrava di riuscire a spiegare bene quel che avevo in mente, e così alla fine l'avevo messo giù come semplice raccontino.
Salvo poi ripensarci un bel po' di tempo dopo, e trovare l'"illuminazione" per rappresentarlo usando la mia forma preferita (il fumetto, appunto).
Arieccovi dunque la storia dei bambini che guardano le nuvole. Sarà meglio dell'altra versione? Sarà peggio? Sarà semplicemente diversa? Come sempre, qualsiasi commento sarà interessante e gradito!



(C) Gea Ferraris

7 commenti:

Lavi ha detto...

Wow Gea! migliori continuamente!! :D
E soprattutto le tue storie hanno sempre un che di "miyazakiano" che mi piace moltissimo!!
Oltretutto (mea culpa) non avevo ancora visto l'illustrazione con la violinista/ballerina che fa da intestazione al blog e la trovo davvero meravigliosa! *__*

Baci!
Lavi

Gea ha detto...

eeeeeh grazie #^.^# soprattutto per il 'che di miyazakiano'... sai che è uno dei complimenti più belli che mi si possano fare!:D
l'illu della ballerina è nuova nuova, quindi non ti preoccupare!:)

spero che vada tutto bene... che mi racconti?

bacioni e ribacioni

Lavi ha detto...

Tutto bene grazie! :)
Niente di nuovo direi: il lavoro procede più o meno con gli stessi ritmi anche se qualche lavoretto in più comincia a comparire all'orizzonte! Sperem.. ;)
Tu invece?? Non mi hai più detto com'è finita con lo studio di animazione!

Gea ha detto...

eh, con lo studio di animazione purtroppo nisba... mi hanno detto che son sopraggiunti dei problemi e che quindi 'al momento' niente... perlomeno so che non è che ero io che non andavo bene, siccome questo è successo prima ancora della mia settimana di prova! magra consolazione, ma comunque...
per il resto, indovina? attendo risposte! evviva! ma si spera sempre in bene, che dobbiamo fa'? e fermi mai!:)
sono contenta che tu stia ingranando... in bocca al lupo eh! e bacioni!

Lavi ha detto...

Azz... :/ speriamo in un quintale di risposte positive allora!!!!! :D
In bocca al lupo anche a te!
Baci!

Giulia Adragna ha detto...

oddio, questa storia è veramente bellissima!! °O°
l'idea, i colori... complimenti dawero Geetta!
unica cosa, se posso: i baloon tutti incrociati confondono un po' la lettura; forse volevi rispettare la posizione dei personaggi, ma anche se ne mettevi sempre uno a dx e un a sx si capiva a chi erano riferiti :)

Gea ha detto...

Grazie Lavi... speriamo in bene, e rigiro l'in bocca al lupo anche a te! bacioni!

GiuliA, grazie per i complimenti.. e anche per la critica! In effetti quegli incroci mi lasciavano un po' dubbiosa ma, come hai detto, temevo di creare confusione... ma se mi dici che si sarebbe capito comunque... come al solito, mi sono fatta dei problemi per niente! Faccio tesoro del consiglio per la prossima volta!;)