martedì 15 marzo 2011

Privatizzare l'acqua è un'idea che fa acqua

Ci sono dei signori che sono convinti che basta che ci hai i soldi, ti puoi comprare tutto quello che ti pare; adesso hanno pensato di comprare l'acqua, che invece è una cosa di tutti.

Allora in tutta Italia si sono raccolte delle firme per chiedere un referendum contro questa bella idea, ed è stato un bel successo, per cui il referendum si farà. Evviva! Adesso l'importante è andarci, a questo referendum, e votare contro la privatizzazione.

Per la raccolta firme della campagna referendaria L'Acqua Non si Vende - 2 sì per l'Acqua Bene Comune nella mia città ho fatto qualche vignettina (un paio le avevo messe anche qui e qui). Ma non le avevo messe sulla Favola Blu!

Allora ho pensato di fare così, una specie di promemoria vignettesco: e siccome oggi è martedì, ogni martedì ne metterò una.

Ecco la prima!



(C) Gea Ferraris 

3 commenti:

Julya Puscistova ha detto...

Beata te che riesci a fare ancora i tuoi disegni con tranquillità... Il mio lavoro in negozio mi toglie tutta la giornata... Vabbè. Adesso ho una illu per un concorso in rete da finire quindi meglio che scappo... approfittiamo dei giorni liberi... se i miei non mi mromppono con gite e altro

Mark Wain ha detto...

Brava Gea! Mi piacciono queste vignette in cui inventi nuovi personaggi. L'ometto barbuto nel mezzo della vignetta come l'hai chiamato?

Anonimo ha detto...

per mark wain: il suo nome è beppe!